IL PROGETTO

Lo Sportello “Crea la tua Impresa” vuole favorire - mediante percorsi integrati di sostegno all'imprenditorialità e al lavoro autonomo - la creazione di un'offerta maggiormente strutturata in settori qualificanti per l'economia provinciale e la piena valorizzazione delle potenzialità legate ai nuovi bacini di impiego.

Il fine è quello di offrire servizi gratuiti per la creazione di impresa attraverso un percorso completo di assistenza e consulenza chi vuol mettersi in proprio. Il servizio si esplica in diverse fasi che vanno dalla prima valutazione dell'idea imprenditoriale e delle caratteristiche del proponente (attività di "accoglienza") alla vera e propria attività consulenziale e formativa per la corretta definizione del progetto di impresa (business plan) e per la presentazione delle domande di finanziamento (attività di "accompagnamento"). I servizi si completano con il tutoraggio nella fase di "start-up", ovvero con l'erogazione di servizi di consulenza specialistica alle neo-imprese nella delicata fase di avvio.


La Provincia di Asti ha aggiudicato alla IZI S.p.A. - una struttura di livello nazionale con consolidata esperienza nella creazione d'impresa e nello sviluppo locale - il progetto integrato di sostegno dell'imprenditorialità sul proprio territorio. Il servizio è patrocinato dalla Confartigianato e dalla CNA e Confcooperative di Asti.

Per accedere al servizio rivolgersi allo sportello attivo sul territorio oppure telefonare al numero verde 800-943.960

I “Servizi di promozione dell'imprenditorialità e sostegno alla creazione d'impresa” sono realizzati attraverso le risorse della L.R. 34/2008 e s.m.i., art. 42, comma 1 e art.9, Servizi di accompagnamento ed assistenza tecnica a favore dell'autoimpiego e della creazione d'impresa, in continuità dei Percorsi Integrati per la Creazione d’Impresa previsti dal POR FSE 2007/2013, OB. 2. Asse I Adattabilità, Ob. Specifico C), Attività. Azioni 1, 2 e 3.
logo triangolare crea tua impresa