LEGGI REGIONALI
L.R. 28/99 - Commercio
La Misura consiste in un finanziamento agevolato a sostegno di investimenti per lo sviluppo e la qualificazione delle microimprese commerciali piemontesi iscritte al Registro Imprese.


L.R. 1/02 - Agenzie di viaggio
La Misura, che consiste nella concessione di una garanzia gratuita sul 100% di un finanziamento bancario, ha l'obiettivo di sostenere l'accesso al credito delle agenzie di viaggio e turismo piemontesi.


L.R. 1/09 - Artigianato
La Misura consiste in un finanziamento agevolato a sostegno dello sviluppo e della qualificazione delle piccole e medie imprese artigiane.


L.R. 12/04 - Imprenditoria femminile e giovanile
Garanzia gratuita sull'80% di un finanziamento bancario, finalizzata a favorire l'accesso al credito delle piccole imprese femminili e giovanili, che al momento della presentazione della domanda siano attive da almeno 12 mesi.


L.R. 18/94 - Cooperative sociali
La Misura consiste in un finanziamento agevolato a sostegno di investimenti effettuati da cooperative sociali iscritte all'albo regionale, con sede in Piemonte.


L.R. 23/04 - Cooperazione - Nuovo Programma degli Interventi
L'obiettivo della misura è di promuovere programmi di investimento di cooperative a mutualità prevalente e di favorirne l'incremento della capitalizzazione. Per la realizzazione degli investimenti, è possibile richiedere un finanziamento agevolato, anche con l'appoggio del fondo di garanzia regionale, e/o un contributo a fondo perduto.


L.R. 34/08 - Misura I.5 Più impresa - Piano straordinario per l'occupazione
L'obiettivo dell'agevolazione, prevista dalla l.r. 34/08 è quello di favorire la creazione d'impresa e di sostenere il lavoro autonomo, attraverso la concessione di un finanziamento agevolato e/o di un contributo a fondo perduto.


Piano straordinario per l'occupazione - Misura I.6 - Microcredito
L'obiettivo della misura è quello di favorire l'accesso al credito ai soggetti che non sono in grado di fare autonomamente ricorso al credito bancario ordinario (soggetti non bancabili), attraverso la concessione di una garanzia gratuita dell'80% su un finanziamento agevolato erogato da una delle banche convenzionate con Finpiemonte.


L.R. 18/08 - Editoria
La misura è finalizzata allo sviluppo delle piccole imprese editrici piemontesi che effettuano interventi di ristrutturazione aziendale e ammodernamento tecnologico, attraverso la concessione di un contributo a copertura del 100% degli interessi a valere su un finanziamento erogato da una delle banche convenzionate con Finpiemonte.


GLOSSARIO

ELENCO ATTIVITA' ESCLUSE

logo triangolare crea tua impresa